Come aumentare i visitatori sul proprio sito blog ricetta dritta metodi trucchi strategie-ENCICLOPEDICA

Come aumentare i visitatori sul proprio sito - blog

workstation-336369_640

E' una domanda a cui noi tutti blogger cerchiamo una risposta: come aumentare dal nulla, partendo da zero, un audience, una platea di visitatori che possono dare una rilevanza e una risonanza al proprio blog per farne sia qualcosa di importante a livello di visibilità e sia per averne un riscontro economico.

Si potrebbero dare mille risposte con mille sfumature e mille dritte per ottenere questo risultato. Io per mia esperienza voglio dare solo degli indirizzi rapidi ma efficaci, o che possono essere efficaci, perchè ogni blog ha il suo percorso, la sua storia e non ci sono indirizzi univoci.

Innanzitutto io parto dalla mia esperienza, non do ricette assolute, e partendo dalla mia esperienza suggerisco che ci vuole costanza e non bisogna demordere, quando vediamo che le cose non vanno come ci aspettavamo.


Sappiamo che far diventare un blog qualcosa di risonante è molto difficile, ci vuole impegno, fantasia, capacità e un tocco di follia di quella positiva.

Altre ricette tecniche qui non voglio darvene, ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia su come tecnicamente incrementare i visitatori, ma voglio fermarmi sugli aspetti emozionali e di individuare gli obiettivi per ottenere dei risultati importanti. 

Per i risvolti di guadagno sorvolo anche perchè bisogna veramente prima metterci tanta passione, lavoro gratuito, poi forse un giorno si potrà guadagnare qualcosa o guadagnare discretamente, questo dipende da tanti fattori.

Per concludere per mia esperienza lo scrivere contenuti su internet deve essere una passione, una vocazione, si anche una vocazione, perchè si condividono i propri pensieri col mondo e per fare questo ci vuole una propensione; per diventare un lavoro bisogna impegnarsi, e guardare al futuro, sapendo che sempre più il lavoro da blogger è il lavoro del futuro, e anche se oggi frutta poco o niente domani potrà darci soddisfazioni inaspettate.

In seguito pubblicherò altri scritti di approfondimento su questo tema.